Chi siamo

Il Consorzio Forestale Ambiente e Territorio (CON.F.A.T.), fondato nel 2005, è un'organizzazione senza fini di lucro ispirata a principi mutualistici. Il suo obiettivo è coinvolgere i soci nella promozione di attività agro-silvo-ambientali, come il rimboschimento e la sistemazione forestale, per prevenire il degrado del territorio e favorire la conservazione del suolo. Presieduto da Mario De Angelis, il Consorzio promuove una gestione ecosostenibile e multifunzionale delle foreste, con l’intento di valorizzare il patrimonio naturale e generare sviluppo socio-economico, in particolare nelle aree svantaggiate.  CON.F.A.T. collabora attivamente con cooperative aderenti, enti locali, Regione Puglia e Comuni dei Monti Dauni e del Gargano. Non gestisce direttamente gli interventi, ma li affida alle cooperative socie, promuovendone anche la nascita e lo sviluppo. Attualmente, gestisce insieme alle sue associate circa 650 ettari di superficie boscata.

Le cooperative associate sono:

  • Ecol Forest – Volturara Appula

  • Roseto Natura – Roseto Valfortore

  • Re Coop Orsarese – Orsara di Puglia

  • San Michele – Orsara di Puglia

  • Ecoarca – San Paolo di Civitate

  • La Forza della Natura – Orsara di Puglia

  • SER.AG. – Deliceto

Scheda sintetica

Denominazione: Soc. Cons. Coop. “CON.F.A.T. s r.l.  
P.IVA 03422220719
Sede legale: Via Marianoccio n. 4/D 71100 FOGGIA 
Sede operativa: Via del Progresson. 75–71030Volturara Appula (Fg)
Tel.0881 613290 Fax: 0881/1880146
Data di fondazione: 18/10/2005
Registro Società: (FG) –CCIAA n° 245809
Inquadramento previdenziale:
Cooperative di lavoro agricolo
Cariche sociali:
Presidente: De Angelis Mario

Le aziende

1 / 7

Elementi operativi di rilievo

Il testo descrive le attività del Consorzio Forestale Ambiente e Territorio (CON.F.A.T.), presieduto da Mario De Angelis, che si occupa di interventi di rimboschimento e sistemazione agro-forestale per prevenire il degrado del suolo e promuovere la tutela ambientale. Il Consorzio si basa su una gestione ecosostenibile e multifunzionale delle foreste, con l’obiettivo di valorizzare il territorio, specialmente nelle aree svantaggiate, favorendo lo sviluppo economico, sociale e ambientale.

Le cooperative agroforestali aderenti sono il fulcro delle attività, poiché operano in maniera non profit, con forte legame al territorio, secondo principi di mutualità e sussidiarietà. Il CON.F.A.T. collabora con enti locali come la Regione Puglia e i Comuni dei Monti Dauni e del Gargano, sostenendo anche la nascita di nuove cooperative.
Attualmente il Consorzio, insieme alle sue associate, gestisce un patrimonio forestale di circa 650 ettari.

Contattaci